Salve,
il mio problema, su un PC da poco assemblato da non collegarsi in rete e da usarsi per montaggio video e multimedialità ho deciso di non installare nessun antivirus non essendoci l'esigenza.
Mi sono subito accorto che quando eseguivo un file AVI con Windows Media Player mi avvisava che era entrata in funzione la protezione e che avrebbe chiuso il programma (in particolare la finestra avvisa della chiusura di explorer). Chiudo la finestra di avviso e posso proseguire nella visione del filmato. Alla fine della visione però WMPlayer quando cerco di chiuderlo sembra bloccato.
Dalla sezione sicurezza di WIN XP SP2 (che mi sembra piuttosto invasiva) ho cliccato sul box di spunta dove c'è scritto che il sistema non interverrà a chiudere le applicazioni anche se non ho montato un antivirus.
Pensavo di aver risolto il problema: sono io che decido se mettere o meno un antivirus, tu fatti i fatti tuoi e non intervenire se non te lo chiedo. Pia illusione: il messaggio riappare con tutte le sue conseguenze.
Da notare che se WMPlayer viene usato per ascoltare Cd audio non si presenta nessun problema, sembra che non gli piacciano i file video.
Potete aiutarmi? grazie.