Ciao, sono nuovo per questo forum, ed ho scelto di scrivere qui in quanto ho visto che c'è gente molto competente che vi partecipa e quindi spero di trovare aiuto per il mio problema che vi assicuro nessuno di voi avrà mai trovato.
Parto dal principio:
Ho 2 PC, un desktop ed un Notebook (un fisso e un portatile insomma). I problemi iniziano col fisso.
La configurazione del PC fisso è:
CPU Intel Pentium 4 3,2Ghz
Scheda Madre Asus P4P800E
Scheda Video Nvidia Quadro FX500
Hard Disk Maxtor 120 Giga 7200rpm
2 Moduli di ram da 512 frequenza ???(non ricordo...penso 433Mhz)
Il portatile è un Acer Travelmate 2100 (una carretta)
Circa 2/3 mesi fa, mentre usavo il PC improvvisamente mi si spegne....non riavvio sistema oppure un worm che me lo fa arrestare con ilare conto alla rovescia...no no..crash vero e proprio e buio...beh...lo riaccendo...e nemmeno inizia a caricare windows e già mi si rispegne..provo a riaccenderlo ancora e sempre mi si rispegne...mah...attendo un pò e poi parte...và tutto ok, non mi dà nessun problema sicchè continuo a lavorare...questo problema me lo rifà dopo 3 o 4 giorni...sempre si spegne..non riesco a riaccenderlo subito..aspetto un pò e poi va...mah...poi non li fà più..
Il mese scorso ricomincia nuovamente con questo errore..solo che da quel momento in poi non ha più smesso di farlo..sicchè dubito di un problema Hardware..Provo a sconnettere l'Hard Disk..(magari un buco sul disco)..ma si spegne...alterno i 2 moduli di ram, ma si spegne comunque, tolgo il floppy (mossa ridicola) e si spegne, arrivo alla soluzione che può esser l'alimentatore, lo cambio (era in garanzia) ma si spegne ancora...rimane o la scheda madre il problema o il processore. Parlo con vari amici sistemisti che mi spiegano che un P4 piuttosto di spegnersi per surriscaldamento si mette a girare come un commodor 64 quindi il processore lo escludono e decido così di cambiare la scheda madre (a giorni mi arriva..si è un pò persa nei meandri del commercio elettronico).
Quindi metto in stand-by il PC e cerco di lavorare col portatile quando.....cosa accade?
Ta daaaaa
Pure lui si spegne inspiegabilmente..stesso problema...si spegne, quando provo a riaccenderlo non s'accende, devo attendere un pò, poi mi si riaccende e durqa altri 10/15 minuti poi ancora Crash....
Parere dei miei amici è molto tecnico "HAI I FANTASMI!!!"..vabbè...io ai fantasmi non ci credo e secondo me un motivo a sti crash esiste..secondo voi?
Per il PC fisso non li ho mai registrati ma per il portatile vi segno qui sotto i vari errori che mi da il registro eventi del pannello di controllo ai momenti del crash:
DCOM ha ricevuto l'errore "Questo servizio non può essere avviato in modalità provvisoria " durante il tentativo di avviare il servizio EventSystem con gli argomenti "" per eseguire il server
{1BE1F766-5536-11D1-B726-00C04FB926AF}
All'avvio non è stato possibile caricare i seguenti driver:
AFD
Fips
intelppm
IPSec
MRxSmb
NetBIOS
NetBT
RasAcd
Rdbss
Tcpip
WS2IFSL
È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.
Il lease 192.168.1.27 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 000AE456818F è stato negato dal server DHCP 0.0.0.0. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.
Ora che sto scrivendo il messaggio, inspiegabilmente non si è più spento il portatile e forse credo d'aver capito il perchè pure, ossia ho letto prima di spedire questo messaggio vari altri problemi simili sul vostro forum ed in rete ed avevo letto di possibili crash dati da emule con incompatibilità col Service Pack 2 dell'XP (Io ho un sistema operativo XP Home Edition). E devo ammettere che non s'è più spento.
Secondo voi è dunque solo questo il problema?
L'incompatibilità dell'XP Service Pack 2 con emule?Che dà tra l'altro l'errore:
È stato raggiunto il limite di protezione imposto sul numero di tentativi temporanei di connessione TCP.
Mah...scusate la lunghezza del post e grazie dei consigli che mi darete