infetto74 ha scritto:Il virus c'è e anche parecchi spyware, per la maggior parte eliminati..però visto che era già accaduto ho verificato che disinstallando AVG rientravo anche normalmente in windows...a vederlo così è un virus che si adatta bene agli antivirus, visto che non sono riuscito neppure ad installare antivir..il mio problema è che sono abbastanza ignorante nell'utilizzo del pc al di fuori del sistema operativo..come posso fare a fare uno scandisk o una scansione antivirus in linea se non posso accedere allo start di windows?
Non puoi far partire dal CD di installazione di Windows? Devi prima entrare nel bios (all'accensione premi "canc") e vedere quale è la sequenza di boot. Attenzione: la manovra può essere delicata, ti conviene farti aiutare da qualche amico più esperto o, al limite, da un tecnico del PC, anche se costa.
Il fatto che tu abbia il virus e gli spyware mi fa pensare che tu o abbia navigato disattivando l'antivirus o, più probabilmente, che tu non l'abbia aggiornato regolarmente. Ce l'hai anche un firewall?
Un'ultima cosa: hai tentato di installare antivir malgrado avessi già installato AVG? Due antivirus spesso litigano fra di loro.