Salve a tutti, sono nuovo e ho una questione piuttosto complessa da sottoporvi. Aiutatemi, vi scongiuro!
Ieri ho avuto la malsana idea di installare su un disco rigido esterno un gioco prestatomi da un amico. Una volta terminata l'installazione il pc si è riavviato automaticamente ma in modalità provvisoria.Tento di ripristinare la modalità normale riavviando ma nulla succede:continua a riavviarsi in modalità provvisoria. Utilizzo allora il mio floppy di ripristino per Windows millennium edition ma, eseguendo l'operazione di ripristino, mi vengono segnalati una serie di file .SYS danneggiati o mancanti come CAKDROM.SYS, BTDOSM.SYS, FLASHPT.SYS, ASPI2DOS.SYS, DISPLAY.SYS e altri, e a ciascuno di essi viene ricollegato un diverso numero di errore nel file CONFIG.SYS.
compare poi la scritta :
"La periferica non supporta le funzioni di tabella codici.Errore nella periferica durante l'operazione di select."
A chiusura compare questa scritta:
"Il file seguente è danneggiato o mancante: COMMAND.COM
Inserire il nome dell'interprete dei comandi (es., C:\WINDOWS\COMMAND.COM)"
Per ovviare a questo inconveniente una persona con cui chatto mi suggerisce di andare sul Prompt di Dos e impartire questo comando :
" a:\>copy a:command.com c:". Lo faccio ma non ottengo risultati.
Decido allora di usare il cd di Windows M.E. per reinstallarlo. Dopo aver scoperto come si fa ad impostare il cdrom come 1st boot service, e varie altre peripezie, avvio l'installazione di Windows (scegliendo di non salvare i file di sistema correnti), la quale si ferma al 65%, quando compare questa scritta:
" SUWIN
An error has occured in your application
If you choose Ignore, you should save your work in another file.
If you choose Close, your application will termine."
Ho provato a premere Ignora ma senza risultati, non mi è restato che chiudere.Una volta premuto per la chiusura mi è comparsa quest'altra scritta:
" APPLICATION ERROR
Suwin has caused a General Protection Fault in module VERX.DLL at 0002:24AE"
Il computer si è riavviato, ho provato a ripetere l'installazione con lo stesso identico risultato.
Che devo fare? Vi prego, non ditemi di formattare perchè in quel pc ho tanto materiale che non voglio perdere... Vi prego, spiegazioni semplici, sono un novellino. Grazie mille a chi mi vorrà aiutare.