di GAD » 16/08/06 16:33
Wmvare ha ricominciato a sviluppare prodotti di virtualizzazione parecchio tempo dopo l'uscita di virtual pc e fa uscire una release al mese quindi hanno tutto il tempo e l'interesse di studiare ed integrare il piu' possibile funzionalità che rendano la vita piu' facile agli utenti home. In soldoni e' piu' nuovo e hanno pensato a facilitare le cose... tra l'altro e' probabile che abbia individuato la periferica durante la configurazioen wizard quindi hai installato tutto a tua insaputa adndo solo degli ok al setup.
Su virtual pc invece le configurazioni sono da fare manualmente..cosa che apprezzano di piu' gli utenti esperti.
Se sei collegato attraverso la scheda di rete con un router o un modem ethernet allora la cosa da configurare e' facile, vai nei settaggi virtual pc e condividi la scheda di rete, vai nei settaggi della scheda di rete del pc e abilita il protovollo virtual pc, poi entra nella macchina virtuale e metti stessi dns che ha il tuo pc fisico normalmente.
Se invece hai un modem usb o altro che non sia ethernet la cosa si complica, devi smanettare coi settaggi della macchina virtuale perche' venga visto e poi configurarlo. Altrimenti crei una nuova connessione attraverso quel modem, la condividi applicando il protocollo virtual pc e poi fingi che sia una connessione lan... la macchina virtuale te la vedrà come connessione in lan ma in realtà sarai collegato ad internet
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati