come ultima spiaggia provo a chiedere aiuto in questo forum, poi mi vedrò costretto a formattare il tutto dato che son 3 mesi che ci sto dietro e ancora non sono riuscito a risolvere il problema
Allora cerco di darvi tutte le info possibili... il mio pc è un:
AMD Sempron(tm) 3000+ 2.00 GHz
512 MB di RAM
montato su una ASRock K7 Upgrade600
scheda video: ATI Radeon 9250
audio: C-Media AC97
con:
Windows XP
Home Edition
Versione 2002
Service Pack 2
[A] allora: un primo errore si presenta al momento che cerco di installare due aggiornamento di windows XP, e precisamente sono:
- Strumento di rimozione malware per Windows - dic 2006 (KB890830)
- Aggiornamento della protezione per Windows XP (KB922582)
non appena provo a installarli il computer si riavvia da solo e mi presenta una schermata blu con questo errore:
STOP: 0X0000008E (0XC0000005, 0XBA7C8611, 0XBA62DA20, 0X00000000)
1ZX32.sys - Address BA7C8611 base at BA7C6000, Datestamp 4571091b
un secondo errore si presenta invece quando vuole lui, mi è successo mentre navigavo o anche mentre c'era semplicemente solo e-mule a scaricare. Qua il computer si riavvia da solo, ma non mi da schermata blu, e al ripristino del sistema, inviando l'errore a microsoft mi dice:
problem with a [b]video device driver
al che ho pensato fosse un problema del driver della scheda video, quindi ho installato l'aggiornamento della radeon 9250 (6-11-pre-r300_xp-2k_dd_ccc_wdm_38185) ma il riavvio si è ripresentato lo stesso
poi ho provato anche a spostare al minimo l'Accelerazione hardware grafico e disabilitato la combinazione scrittura.... ma nienta da fare.... sempre stesso problema
anzi alcune volte dopo il riavvio mi appare un AVVISO:
" C'è stato un errore nell'inizializzazione del Panello di Controllo ATI perchè non è installato nessun driver di ATI o perchè il driver di ATI non funziona correttamente. Il Panello di Controllo ATI si chiuderà. "
altra caratteristica da sapere è che ha 4 porte USB e una delle 2 anteriori è sempre stata difettosa dalla nascita del computer (appena ci inserisco uno spinotto USB mi spenge il computer, non riavvia, si spenge proprio!) , ma questo non aveva mai dato altri problemi al computer.... ovvero bastava usare gli altri 3
Scusate per il papiro... spero qualcuno avrà voglia di leggerlo
Ps: Buon Santo Stefano [/url]