Forse era meglio che aprissi un nuovo topic, comunque:
Salve vorrei qualche specifica anche io!
Vorrei fare l'immagine di un disco appena ripristinato e formattato in modo da essere più veloce la prossima volta.
Che programma mi consigliate?
Norton Ghost
vorrei usare un disco esterno USB2 con partizione dedicata (per ora l'ho fatta NTFS ma mi sembra di capire che non va bene per il GHOST)
Il problema dei dischi esterni USB è che spesso la scheda madre non li vede (E quindi non comunica con GHOST) oppure è il disco USB che non si fà vedere dal BIOS (E quindi GHOST non lo vede), usando per esempio computer HP / Dischi esterni IOMEGA tutto ok, schede madri generice con Dischi esterni non di marche conosciute non funziona niente!, è una questione di fortuna, ripeto, generalmente comunque, se il PC/Notebook sono di marca ed anche l'HD esterno tutto dovrebbe funzionare, quindi il problema non è il Ghost che si limita ad usare le periferiche che il BIOS gli mostra.
Per i passi devi spiegare se intendi fare un'immagine intera disco /disco, oppure un file immagine su un disco con altri dati.
Comunque è semplice, per la prima sceglia la funzione image->image, per l'altra image->file image (Credo non ricordo bene come sono i titoli del menu).