Condividi:
Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...
Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-
di chimico7 » 26/02/07 16:33
Ciao a tutti, sono Walter...e la mia stampante è scomparsa dal computer. Il servizio spooler di stampa è disattivo. Se provo ad attivarlo mi dice: "Impossibile avviare il servizio spooler di stampa su computer locale. Errore 1608: avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito."
Questo servizio dipende dall'RPC, che è attivo, e dal servizio LexBce Server che invece non è attivo. Se provo ad attivarlo mi dice: "Impossibile avviare il servizio LexBce Server su computer locale. Errore 5: Accesso negato"
Che devo fare?
Il sistema operativo è Windows Xp e la stampante è una hp deskjet 5150.
Aspetto qualche soluzione.
Intanto ringrazio tutti per l'aiuto e la collaborazione.
Ciao
-
chimico7
- Newbie
-
- Post: 8
- Iscritto il: 26/02/07 16:26
di aurelio37 » 27/02/07 17:28
Ti conviene rivolgerti al centro assistenza HP on line
http://h41112.www4.hp.com/diagnose/it/it/
Seguendo questra strada ho risolto il mio problema con una stampante che non voleva sapere di stampare anche con cartucce nuove. Il servizio di assistenza è stato tempestivo.
Sappimi dire.
Ciao
-
aurelio37
- Moderatore
-
- Post: 2807
- Iscritto il: 07/02/07 11:36
- Località: Milano
di chimico7 » 28/02/07 11:25
problema risolto...
mi è bastato inserire in esegui questa frase:
sc config spooler depend= RPCSS
così è stata tlota la dipendenza dello spooler dal servzio LexBce server
però c'è un altro piccolo e strano problema: quando provo ad installare la stampante, faccio partire l'installazione e quando a metà mi dice di inserire il cavo usb nel computer e di accenderla, io la faccio ma il computer rimane in attesa e in ricerca del nuovo hardware e non procede più con l'installazione...
come mai???
-
chimico7
- Newbie
-
- Post: 8
- Iscritto il: 26/02/07 16:26
di aurelio37 » 28/02/07 12:08
Nelle istruzioni per l'installazione della mia Hp dice di collegarla col cavo usb quando richiesto, ma con stampante già accesa. Non credo che si risolva il problema in questo modo, ma tentare non nuoce. Prova anche a cambiare porta usb.Ti consiglio di disinstallare prima il software in dotazione.
-
aurelio37
- Moderatore
-
- Post: 2807
- Iscritto il: 07/02/07 11:36
- Località: Milano
di chimico7 » 28/02/07 12:12
Ok, ora provo a farlo con la stampante già accesa.
La porta USb ho già provato a cambiarla ma non succede nulla.
Inoltre non c'è installato proprio nulla della stampante..
Ora provo e ti faccio sapere..grazie!
-
chimico7
- Newbie
-
- Post: 8
- Iscritto il: 26/02/07 16:26
di chimico7 » 28/02/07 13:22
niente da fare...anche con la stampante accesa non cambia nulla!
non so propio che fare...AIUTOOOOOOOO
-
chimico7
- Newbie
-
- Post: 8
- Iscritto il: 26/02/07 16:26
di aurelio37 » 28/02/07 13:54
Prova col link che ti ho dato precedentemente e vedrai che HP risponde entro 24 ore.
Nel pannello di controllo nella voce stampanti viene riconosciuta? se si eliminala, disinstalla il software e ricomincia da capo.
-
aurelio37
- Moderatore
-
- Post: 2807
- Iscritto il: 07/02/07 11:36
- Località: Milano
di chimico7 » 28/02/07 14:05
Nella sezione stampanti del pannello di controllo non c'è proprio niente, nesun software installato.
Ho già inviato una mail all'hp...sono in attesa di una risposta.
speriamo bene...
-
chimico7
- Newbie
-
- Post: 8
- Iscritto il: 26/02/07 16:26
di chimico7 » 01/03/07 14:17
Proprio grazie ai consigli dell'hp finalmente la stampante funziona.
Grazie..
Ciao a tutti...
-
chimico7
- Newbie
-
- Post: 8
- Iscritto il: 26/02/07 16:26
di aurelio37 » 01/03/07 19:07
chimico7 ha scritto:Proprio grazie ai consigli dell'hp finalmente la stampante funziona.
Grazie..
Ciao a tutti...
Puoi spiegare in quale modo si è risolto il problema, può servire ad altri. Ciao
-
aurelio37
- Moderatore
-
- Post: 2807
- Iscritto il: 07/02/07 11:36
- Località: Milano
di chimico7 » 02/03/07 12:15
Con la stampante scollegata dal computer, vai in "Gestione Periferiche" e
controlli se alla voce "Controller USB" è presente la voce "Supporto Stampa USB" (USB print support)
Se questa fosse presente, effettui un click con il tasto destro del mouse ed
elimini la voce relativa
A questo punto fai partire l'installazione della stampante, sempre
scollegata dal computer, la colleghi al computer quando richiesto e
verifichi se questa va a buon fine.
Se invece l' installazione dovesse ancora bloccarsi nel medesimo punto dell'installazione, richiami la finestra relativa alla "Gestione Perifiche",
verifichi se alla voce "Controller USB" è presente la voce "Supporto Stampa USB" e la elimini di nuovo.
A questo punto l'installazione dovrebbe andare a buon fine.
-
chimico7
- Newbie
-
- Post: 8
- Iscritto il: 26/02/07 16:26
di aurelio37 » 02/03/07 13:12
Grazie e Ciao
-
aurelio37
- Moderatore
-
- Post: 2807
- Iscritto il: 07/02/07 11:36
- Località: Milano
Torna a Sistemi Operativi Windows
Topic correlati a "Problema con stampante":
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti