Ciao ragazzi…da un po’ di giorni a questa parte il computer mi si impalla e spunta fuori questa schermata:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all’arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell’hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l’hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali chache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
*** STOP: 0x000000D1 (0xF7C4EB0A, 0x00000002, 0x000000001, 0xF7C4EB0A)
*** cmuda.sys – Address F7C4EB0A base at F7BE6000, Datestamp 3dc24536
*** cmuda.sys – Address F7C4EB0A base at F7BE6000, Datestamp 3dc24536
Inizio creazione immagine della memoria fisica su disco
Scaricamento della memoria fisica completato
Contattare l’amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnico per ulteriori informazioni
cmuda.sys è un file della scheda audio…infatti l’errore me lo da ogni tanto però solo quando sto utilizzando la scheda audio.
Vi dico anche che al computer non cambio pezzi da almeno 2 anni, quindi nn ho hardware nuovi; anche la scheda audio ce l’ho da un bel po’ e non mi aveva mai dato questi problemi. Ho provato a disinstallarla e reinstallarla ma non è cambiato niente.
Può essere che ci sia qualche conflitto? Grazie a chi mi darà una mano!