Ciao a tutti. L'altro giorno imporvvisamente il portatile con OS Win XP ha smesso di funzionare. MI spiego meglio: non si riusciva più a fare l'avvio è veniva riscontrato un danneggiamento al file c:\windows\system32\config\system.
Il problema è che prima di formattare devo assolutamente recuperare un bel po' di dati.
Ho provato a fare l'avvio da cd e riesco effettivamente ad accedere al prompt dei comandi! Unico problema il comando COPY non permette la copia delle cartelle ma solo di file singoli, ho troppo materiale non va bene.
Ho allora cercato qua e là nel web ed ho trovato un how to che mi diceva di fare un backup dei file:
SYSTEM
SOFTWARE
SAM
[...e pochi altri]
e poi di copiare gli omonimi residenti in c:\windows\repair
Così ho fatto (da notare come i porcessi di copia fossero stranamente moooolto lenti).
Riavvio e tac: appare la schermata di caricamento di WIN Ottimo! Peccato che poi il caricamento si fermi ad un altro errore (scherrmata blu)
Riprovo a fare le precedenti copie (per altro sempre più lenteee) ma nulla anzi ora si è tornati al problma di partenza manco si vede più la schermata di avvio...Che fare?
Esiste un modo per ripristinare il tutto o eventualmente recuparare i dati (senza stare a copiarli uno alla volta)?
Grazie! Ciao