Ecco il mio problema:
il pc ha cominciato a riavviarsi da solo (tipo quando fai il reset) e all'avvio di windows dava qualche messaggio
d'errore. Dopo un pò (non so dire quanto) ha cominciato addirittura a spegnersi, ogni tanto, fin quando a comiciato
a farlo piu spesso. Nel frattempo ho notato qualche piccolo problema con windows (uso windows XP pro) Allora ho
ipotizzato che il fatto che si riavviava da solo poteva essere dovuto ad un cattivo funzionamento di windows o
qualche virus anche se facevo le scansioni regolarmente con panda titanium 2007 (se può servire facevo anche
scandisk e defrag regolari)
Vista la situazione, ho programmato la formattazione; inserisco il cd di windows all'avvio, compare la schermata
blu e comincia a caricare regolarmente dal cd ma poi arrivato ad un certo punto si riavvia da solo prima di
arrivare al menù di selezione. Questo succede ogni volta che ripetevo la procedura (l'ho fatto parecchie volte
consecutive). Ho provato con 2 diverse copie di windows xp: stesso problema.
Ho provato ad installare Vista ed è stato l'unico che si è fatto installare (anche se con qualche problema) al
secondo tentativo, perchè al primo, una volta installato non avviava windows.
Con vista continuo ad avere lo stasso problema, cioè mi si spegne il PC da solo.
Ho ipotizzato che il problema dello spegnimento del pc possa essere dovuto all'alimentatore ho un 400W forse troppo
piccolo?? Però ancora non mi spiego perche non posso installare XP.
CHE NE DITE??
Se vi può essere d'aiuto questi sono i componenti del mio pc
processore AMD 64 3800+ 2,40 GHz
1Gb ram
HD maxtor 160 Gb serial ata
video ati x1600pro 512 Mb
scheda madre ASRock ALiveNF4G-DVI
Ho dato un occhio anche alle temperature e non superano i 39 gradi
Spero di esser stato il più chiaro possibile. Att