Ciao a tutti.
Una decina di anni fà presi un portatile della Epson,che poi con gli anni non ho piu' utilizzato perchè passato a modelli piu' attuali.
In questi giorni pero' l'ho "rispolverato" perchè mi serviva un portatile(anche obsoleto) per installare un semplice programma di diagnosi della mia Audi ed utilizzarlo esclusivamente x quello.
Il problema è che ho provato ad installare il programma tramite CD,ma non riesce a leggerlo.
Ora..so' x certo che il lettore cd funziona dato che ho provato ad inserire altri cd con dati e cd musicali, e alcuni li legge.
Per fare una prova ho masterizzato il programma su altri cd di diverse marche(sony,tdk,fuji,mooore,philips,vibratim) e con diverse velocità di scrittura,ma nulla..una volta inserito il cd nel portatile,inizia a girare ma poi tentando di aprire l'unità D:,appare un messaggio di errore relativo alla periferica non pronta.
Specifico che per la masterizzazione ho utilizzato Nero oppure la classica opzione "scrivi" di windows.
Inoltre ho già controlato nel pannello di controllo se ci fossero probeli di periferica,ma dice che la periferica cd funziona correttamente
Visto che io non me ne intendo assolutamente di queste cose,volevo provare a chiedere a voi piu' esperti da cosa potesse dipendere?..sbaglio procedura?..oppure i portatili vecchi leggono solo alcuni dei cd attuali?..o non so' che altro.
Grazie,ciao