Ciao a tutti...il mio problema consiste come da titolo all'avvio di windows.
Il primo problema si è verificato con la formattazione del hard disk in quanto non mi partiva da cd di windows, non riuscivo a inserire come first boot il lettore cd o meglio non era proprio presente il first boot. Ho risolto formattandolo da un altro pc da windows ( ovvero tasto destro sul hard disk da risorse del computer e ho fatto formatta ) dopo la formattazione ho avuto problemi con l'installazione di windows xp...alla fine ho istallato xp da un altro pc, ma dopo aver istallato windows xp ho montato l'hard disk al pc, ho avviato il computer e mi è uscito ( NTLDR mancante. Impossibile avviare il sistema. Premere CTRL+ALT+DEL per riavviare ). Uscito questo errore ho messo il file NTLDR e NTDETECT.COM in un floppy disk
e successivamente ho creato un file Boot.ini con scritto all'interno:
[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(N)WINDOWS="Microsoft Windows XP" /fastdetect
Al posto della N ho inserito il numero della partizione dove é istallato windows xp.
Ho copiato questi tre file sia su un floppy disk che nella cartella di Windows nominata i386...ho salvato tutto e riavviato il pc, dopo l'avvio arrivo ad una schermata dove mi fa selezionare quale windows voglio usare. Selezionato windows dopo poco appare per pochissimi secondi una schermata blu con scritto qualcosa ma nn faccio nemmeno in tempo a leggere che si riavvia il pc e windows non parte...ma la cosa strana è che se metto l'hard disk sul pc da dove ho installato Windows ( se inserisco il floppy disk che ho creato x l'avvio di windows il sistema operativo mi parte regolarmente ).
Quasi sicuramente ho sbagliato qualche operazione...spero che qualcuno mi possa dare una mano a risolvere il problema, vi ringrazio.