Non so se ti hanno detto delle sciocchezze o se hai capito male.
Comunque:
Corsair ha scritto:non posso formattare il pc... se no la garanzia non è più valida....quindi non posso partizionare neanche il pc. e provarci linux
Messo in questi termini, non è vero.
E' è vero invece che i produttori di hardware garantiscono e supportano i prodotti solo in configurazione originale, ossia non ti garantiscono che funzionino perfettamente se modifichi partizionamenti, sistemi operativi, driver etc.
Però non puoi
perdere la garanzia: per legge quella ti spetta comunque. L'importante è che tu possa ripristinare il PC alle configurazioni inziali in modo da verificare se l'hardware funziona o meno.
Corsair ha scritto:non posso neanche modificare le caratteristiche del pc... (cambiare scheda video.. etc)
Idem come sopra: se cambi l'HW il PC non è garantito dal produttore (e ci mancherebbe altro: quale ditta automobilistica si prende responsabilità per un'auto modificata?) ma ti basterà conservare l'HW originale e puoi modificare quello che ti pare.
Corsair ha scritto:i dischetti servono a creare dei dischi di ripristino andando su start>tutti i programmi>accessori>utilità di sistema.
OK; creali al più presto.
Corsair ha scritto:cmq volevo dire a Mikizo che il dvd contiene solo il sistema operativo... i driver sono apparte
Mi risulta molto strano, al 99,99% i driver e il sistema operativo sono sullo stesso disco di ripristino (altrimenti non sarebbe un disco di ripristino!).