ciao a tutti.ho win xp aggiornato con tutti i service pack più recenti.ieri sera mi è entrato un virus che sono riuscito a pulire con un po' di fatica (vundo, mi riavviava continuamente il desktop perchè aveva infettato explorer.exe). cmq sono riuscito a pulirlo, controllato con spybot S&D e mcafee (sempre aggiornatissimi) e mi hanno dato l'ok.
alla fine spybot mi diceva che nell'avvio automatico c'era ctfmon.exe in system32 individuato come uno spyware che si collega a coolwebsearch così l'ho disattivato e ho rinominato il file nella system32 perchè non si potesse trovare. precedentemente per pulire il vundo avevo disattivato il servizio di ripristino dell'ultima configurazione funzionante......
dopo la rinomina di ctfmon al riavvio il pc si ferma un bel po' sulla schermata con il logo di winxp e "Avvio del sistema in corso...." e poi mi chiede la password per accedere.... ma io non l'ho mai impostata in vita mia a casa!!! uso il pc solo io.... le ho provate tutte quelle che uso per le caselle di posta, ecc. ma niente da fare.
ho avviato in modalità provvisoria con promtp dei comandi, sono entrato in windows\system32 per rinominare il file come prima ma nel frattempo ce n'era un altro con lo stesso nome (avevo caricato il cd di winxp per avviare il pc con boot da cd, forse se l'era copiato da solo da lì?). pensavo che così fosse sistemato ma nel riavvio normale siamo di nuovo alla richiesta della password. avviando in modalità provvisoria, fra l'altro, mi propone l'ingresso come due utenti alternativi: Administrator e l'altro "Antonio" che è quello che ho sempre usato.
qualche suggerimento su password predefinite di win? o come togliere la richiesta?....
grazie a tutti in anticipo e ciao