Salve ragazzi, mi sono appena iscritto.
Vorrei esporvi un problema che mi capita ogni tanto da qualche giorno a questa parte.
In pratica, come si puo' comprendere dal titolo, in alcune occasioni mi compare questo errore "explorer.exe". Cliccando su dettagli esce che il file alla quale è da ricondurre il problema, è "ntdll.dll".
Questo errore si verifica in maniera del tutto casuale: Mi compare mentre apro un file, o mentre apro un programma, o se clicco in risorse del computer.
Non credo sia un virus. Premetto che ho avuto problemi di malware recenti(i piu' rischiosi, un trojan vundo, ed il famigerato knight.exe nella USB).
Ma ora sembra tutto risolto, poiche Nod32 non segnala nulla, e la carrellata di anti-spyware che ho, altrettanto...(Spybot,SuperAntiSpyware,Spyware Doctor,Ad-Aware).
Avevo pensato ad un problema Hardware, ma ho fatto un controllo dell' HD con quel programma lanciato dal dos(Chkdsk), e mi ha dato come risultato "Volume Integro". Per la memoria, non conosco programmi di questo genere. Ho anche fatto pulizia dei registri con programmi di utility(Windows Advanced Care, CCleaner,RegSeeker).
A questo punto credo sia un problema di software, che pero' non sono in grado di risolvere. Ho installato alcuni nuovi programmi negli ultimi tempi(principalmente perchè ho avuto problemi con qualche malware), ma non saprei proprio... Perciò chiedo un consiglio a voi.
Premetto che ho un AMD Athlon, Nod32 come antivirus,512 di Ram, Scheda video: Nvidia GeForce6200 Turbo Cache.
Spero possiate aiutarmi in qualche modo, o indicarmi qualche operazione da compiere, per risalire alla fonte del problema.
Grazie in anticipo. Ciao