di paolodik » 10/02/08 00:45
Aggiungo altre notizie sperando in un aiutino,ho spostato il disco in un altro pC, ho fatto una scandisk, poi ho provato
a fare due partizioni con Partition Magic, ho quindi riprovato a installare nuovamente xp (formattando in NTFS)
nella prima partizione ma niente da fare, si ferma al momento della installazione, compare una videata blu con scritto questo:Per installare nella partizione selezionata è necessario aggiungere file di avvio nel seguente disco ,SCSI 0, Id 0bus 0, su Atapi (MBR).
Tuttavia questo disco non contiene una partizione compatibile con windows XP,per poter continuare l'installazione
tornare alla schermata di selezione della partizione compatibile con WindowsXP, nel disco specificato, se non è disponibile spazio libero sul disco eliminare una partizione esistente quindi crearne una nuova.
A questo punto ho provato a creare altre partizioni ma stessa musica. Concludendo non so se il disco è recuperabile per metterci il SO, diciamo che ho visto che per ora è possibile solo usarlo per Backup ed è già qualcosa, almeno evito di buttarlo, chi me lo ha venduto mi ha fatto uno scherzetto che poteva evitare, comunque capita, ad ogni modo spero in qualche idea se qualcuno ne sa di più, grazie