Condividi:
Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...
Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-
di ricerca » 31/03/08 09:46
Salve a tutti,
Ho un problema ed è questo: improvvisamente mi succede che all'accensione del PC non mi si avvia più XP Pro. Quando le schermate DOS arrivano a : "Verifying DMI pool..." il PC, automaticamente si spegne e riaccende per poi rispegnersi e riaccendersi indefinitivamente in continuazione sempre quando arriva a "Verifying DMI pool..." . Ho provato ad entrare nel BIOS e cambiare da CD a HD senza risultato. ho rpovato anche a inserire il CD del SO. Lo scherzo continua. Ho anche provato invano a entrare in Modalità provvisoria e tutte le altre formule di ripristino riportate.
Qualcuno puo aiutarmi a risolvere il problema ? anche perchè così non riesco neanche a riformattare. Grazie da subito
-
ricerca
- Utente Junior
-
di temprato » 01/04/08 13:02
Prova a staccare eventuali plug da schede video (eventuali Tv o altro). Escludi tutte le schede aggiunte (audio, Video, ecc.e a ripristinarle ogni volta che l'avvio và a buon fine). In ultima analisi potrebbe essere partito il processore o scheda madre.
-
temprato
- Newbie
-
di ricerca » 02/04/08 08:55
Grazie temprato.
è gia tutto staccato. Resta solo il modem adsl che proverò a staccare. Speriampo che la tua disgnosi sulla scheda madre sia sbagliata.
Grazie riferirò dopo aver provato a staccare il modem.
Se intanto qualcuno ha idee alternative mi faccia sapere.
Grazie a tutti.
-
ricerca
- Utente Junior
-
di quizface » 02/04/08 12:52
Prova anche a resettare il BIOS (dall' apposito ponticello o togliendo la batteria)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
-
quizface
- Utente Senior
-
-
Torna a Sistemi Operativi Windows
Topic correlati a "Windows XP non parte":