Ciao a tutti, è da ieri che ho problemi con un portatile Acer Aspire 5610z. La sera prima l'ho spento che funzionava perfettamente, il pomeriggio del giorno dopo lo accendo e mi spunta una schermata dove dice che aveva trovato un errore nel disco e fa uno scandisk, lo lascio fare, vedo però che nel caricare il so (vista) è lentissimo, il tipico aspetto del so non viene caricato e viene caricato quello classico di windows, così tento di riavviare in modalità provvisoria per capire dov'è il problema, ma anche li è lentissimo, per cercare di aprire la cartella "computer" ci mette un pò. Intanto guardo su visualizzatore eventi per vedere che problemi ci sono e l'unica cosa sospetta era "Rilevato blocco danneggiato sul dispositivo \Device\Harddisk0\DR0." Così ho fatto fare lo scandisk e l'errore adesso su visualizzatore eventi non me lo da più. Adesso il sistema operativo si carica velocemente, solo che però non riesco comunque ad aprire le immagini di qualsiasi tipo, mi da come errore (RunDLL) : "Errore durante il caricamento di "C:\Program Files\Windows Photo Gallery\PhotoViewer.dll Accesso a posizione di memoria non valido." A parte che quel programma si trova su "Programmi" ma non so se sia quello il problema, però se tento di aprire quel programma direttamente dalla cartella dove si trova mi dice : "Impossibile avviare la raccolta foto. Lo spazio sul disco potrebbe essere insufficiente oppure mancano file essenziali di windows." Ho quasi 20 giga di spazio quindi opto per la seconda. Poi non vengono visualizzate alcune icone, solo la scritta dell'icona ma non l'immagine (soprattutto l'icona di cartella e ovviamente delle immagini in anteprima). Riesco ad avviare giochi, programmi per le immagini (tipo Photoshop e riesco a visualizzare, modificare tutto con quel programma). Un'altra cosa è appunto l'aspetto di windows, se provo a rimettere quello di vista, sull'anteprima non mi fa vedere nulla solo nero, e se provo ad applicarlo mi dice : "Impossibile applicare gli stili di visualizzazioni".
Come risolvo questo enigma?
Questa è una immagine di come vedo il desktop.