birillomao ha scritto:...Mi è capitato di eliminare per errore una cartella dal cestino, molto ma molto importante,ci lavoravo da 10 anni.
Tramite UNDELEDEPLUS con grande entusiasmo ho recuperato tutti i miei file,bene dite voi,
al momento dell'apertura mi sono accorto che sono tutti in formato TMP, HTML, XLS,ho provato di tutto per aprirli
ma senza successo.
Cortesemente chiedo aiuto a qualcuno di buon cuore.
Ho speranze di riavere i miei file?
...
Non ho capito se si tratta di una cartella di lavoro intesa come file di excel oppure un'intera cartella con dei file all'interno (direttorio)
Nel primo caso il recupero è più semplice con appropriati software, anche perché conosci sia il nome del file, la dimensione e l'estensione quindi se excel un xls trascurando così tutte le altre estensioni.
Il recuperò è facilitato e hai un buon margine di successo se dopo la cancellazione non hai più installato altri programmi o occupato l'Hd con altri nuovi file.
Se il software usato è inefficace perché recupera il file ma è inutilizzabile (corrotto) è opportuno che acquisti altri software più blasonati
Nel secondo caso (un'intera cartella con file all'interno) l'operazione sembra più complessa forse perché la cartella che contiene i file dà a loro un "suffisso" che ostacola il recupero però, come dicevo prima, con software appropriati il recupero potrebbe avere successo, l'importante è, comunque, non fare nel frattempo operazioni di scrittura sul disco, né tantomeno un defrag.
Ciao