grazie miky68 per aver risposto al mio messaggio di aiuto.
Ho trovato su un altro forum una persona con il mio stesso problema causato da un virus, ma nessuno a scritto la procedura .
Riporto qui di seguito :
quando arriva la schermata per il login (in modalità "classica") inserisco il nome utente e la password, tutto sembra andare bene ma immediadamente dopo l'autenticazione windows disconnette l'utente e mi riporta alla scehrmata del login.
Questo succede anche con l'utente administrator e anche in modalità provvisoria.
Provo a spiegare ulteriormente quello che accade:
- inserisco utente e password
- windows riconosce tutto e scrive "Caricamento impostazioni personali in corso..."
- subito dopo, dopo aver visualizzato solamente il desktop senza icone, "disconnessione utente in corso"
- e infine "salvataggio delle impostazioni personali"
... questo accade sia in modalità normale, in modalità provvisoria e anche in modalità provvisoria con prompt dei comandi .... non riesco ad accedere in nessun modo.
Allora, navigando un po' in giro sul web alla ricerca di qualche possibile soluzione al mio problema, credo di aver capito che i miei guai siano dettati da una modifica (o dalla cancellazione) ad opera di qualche virus del file
userinit.exe
nella cartella c\windows\system32
Quindi adesso vedo di collegare il mio hard disk a un altro pc, cerco di copiare questo file e di inserirlo nel hd.
quali sono i pasaggi per ripristinare il tutto?
CIAO MIKY68