Mi serve un portatile e mi appresto a fare una scelta da un mio fornitore. Lo scelgo, sembra proprio quello che mi serve, non troppo costoso ma nemmeno povero di risorse. Requisito necessario: avere Windows XP o quanto meno Vista Business per poi fare il downgrade.
Trovato, perfetto! Ha Windows Vista Business ed insieme anche il CD di ripristino di XP Professional o meglio un cd di Windows XP Pro che non chiede il product key ed è già attivato. Niente di meglio! Procedo con l'acquisto.
Arriva, subito un bel format con conseguente reinstallazione di Windows XP. Installa i driver, nel frattempo in sordina (o come viene chiamato "Silent") partono gli aggiornamenti automatici, come spesso accade scompare lo scudetto giallo senza che tu abbia installato, ma... C'è sempre un ma... Quando spegni il computer ti avverte che spegnendo si installeranno gli aggiornamenti e io il computer lo devo spegnere, non posso mica lasciarlo acceso a vita. Non ho mai capito perchè a volte, non sempre ma spesso, partono gli aggiornamenti automatici ma prima che il download sia finito, scompare lo scudetto giallo oppure perchè alle 17 non partono gli aggiornamenti automatici ma alle 8 sì, mah...
Va bhè, a parte questo, spegnendo il computer mi avvisa che si stanno installando 34 aggiornamenti.
Ok, a parte il modo un po' romanzato, riavvio il computer dopo tutta questa trafila e mi ritrovo una finestra che dice "Notifiche Windows Genuine Advantage - Installazione guidata", con il tasto avanti che mi inviata ad installarlo. Questa solfa ad ogni riavvio! Io non lo voglio installare!!! Ho fatto ricerche su Google e le uniche soluzioni propagandate sono crack. Ma è possibile che io con regolare licenza devo crackare o installarmi quella roba per forza?
Insomma volevo dire se conoscevate un metodo ortodosso per levarmi quella noia. Grazie ed un saluto.