GIORDANO ha scritto:Buon giorno a tutti ,
vorrei porre all'attenzione il problema che da giorni affligge il mio PC.
Praticamente alcune volte , quando copio o taglio dei files ( tasto sinistro scelgo files), tasto destro taglia/copia , mi rimane la clessidra attiva e mi si blocca tutto (se poi quando faccio questa operazione sotto lavora qualche programma , il problema si accentua) . A questo punto con ctrl-alt-canc , faccio apparire il task manager , il quale mi dice che tale cartella ove taglio i files (quella che mi blocca il tutto) non risponde .
A questo punto devo eliminarla dal task manager , e da li' in poi tutto torna normale , (dopo che sparisce il desktop e riappare pero' con alcune icone in basso a destra, in meno!) . Esiste qualche soluzione per risolvere il problema?
Grazie
Giordano
Anche io avevo lo stesso problema e mi ero accorto che "ero più veloce del Pc"
nel senso che dopo aver fatto taglia/... non aspettavo il tempo necessario (icone che sbiadiscono completamente) e incollavo trovandomi nella tua stessa situazione.
Devo dire che ottimizzando il sistema non si sono verificate più, o molto raramente, certe circostanze
Prova ad usare Wise Registry Cleaner che in versione Free fa una buona e sicura pulizia delle chiavi di registro (prima della scansione selezionale tutte)
1) fai un backup del registro
2) fai la scansione (completa)
3) pulizia delle chiavi sicure (verdi)
4) seleziona e pulizia di tutte le chiavi "meno sicure" (gialle)
5) Ottimizzazione (solo nella versione con licenza) scegli quella consigliata
6) seleziona la voce PPoE (non Lan a Banda larga come da default)
7) riavvia il Pc
Fai sapere
Ciao