Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato a questo forum per chiedere a tutti voi di aiutarmi a capire cosa può avere il mio PC.
Spero di aver postato nella sezione corretta.
Prima di tuttovi descrivo il mio PC
sk madre - Asus P5AD2E-Premium
CPU - Pentium 4 3,4 Ghz
Ram - 2Gb DDR2 (4x512 mb)
sk video - GAINWARD Radeon HD 4850 512 Mb ddr3
HD - 2 x Western Digital Caviar (160gb) - RAID 0
Masterizzatore - Pextor PX 716
Lettore dvd - Asus (non ricordo il modello)
Alimentatore - thermaltake purepower 600w
SO - Windows xp professional
e credo di non dimenticare niente ( a parte floppy e tastiera-mouse cordless)
Provo a descrivervi il problema.
Da circa un mese, a volte, mentre tentavo di avviare il PC, questo si bloccava, restituendo il messaggio
"Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected
boot device and press a key"
Spegnendo e riaccendendo il pc, però, questo si avviava regolarmente.
Io non sapendo cosa potesse provocare quell'errore lo ho trascurato (e forse non avrei dovuto.. grr).
Ora, due giorni fa, il computer non partiva più riproponendo quell'errore ad ogni tentativo.
Dopo vari smanettamenti sono entrato nel bios e mi sono accorto che le impostazioni erano ritornate quelle standard, ed in particolare, il contrller raid era disattivato. Ho rimesso a posto le impostazioni del bios e riavviato.
Il Pc ha iniziato a caricare Windows, ma mentre caricava (per capirci quando era visualizzata la schermata nera con il logo di winxp) il pc si riavviava.
Così ho tentato di reinstallare winxp. Avvio il pc dal cd, ma anche qui le cose non funzionano.
L'installazione si blocca prima di cominciare, di preciso mentre dice (ricerca precedenti versioni di windows in corso). Il pc resta fermo a quella schermata e non c'è verso di farlo smuovere.
Ho provato con 3 diversi cd di windows xp ed è lo stesso.
Non so proprio che fare, mi rimetto a voi.
Grazie a tutti
Vincenzo