Ho fatto una scansione del PC con AVIRA Antivir, versione gratuita, dato che non la facevo da Luglio. Al termine della scansione mi ha trovato 4 oggetti ritenuti pericolosi, tra cui un virus nel record di avvio di G: (ho 2 hard disk) ed un altro che iniziava per HTML/.......
Ho cliccato ripara tutti e da quel momento il mio PC non è andato più bene: sembra sempre impegnato a fare qualcosa (la lucetta dell'HD lampeggia continuamente!!!!!!) e quando apro un programma o una pagina Word ci mette un'infinità di tempo. Inoltre, quando scrivo su Word, digito una parola e compare sul foglio dopo alcuni secondi. Non vi dico poi quando apro Firefox: ci mette dai 4 ai 5 minuti per aprirsi. Ho provato a fare il ripristino della configurazione di sistema ma, dopo il processo, mi dice che è stato impossibile ripristinare un punto del sistema precedente. La cosa peggiore, però, è che dopo qualche minuto che lascio il PC senza usare alcuna applicazione, subito parte lo stand by e il PC si blocca alla schermata "preparazione allo stand by".
Avevo un PC che andava come un orologio svizzero ed era una scheggia!!!!!! Ma porc.......