Buongiorno a tutti.
sono in procinto di passare a win 7 e mi farebbe piacere ricevere qualche opinione
o suggerimento: se sto facendo tutto giusto, dimentico qualcosa ecc...
Allora. Situazione attuale: pc Acer Aspire L100 con 3 partizioni. Una di circa 8 Gb
di recovery. La C: per il sistema e le applicazioni (circa 70 Gb), e la D: per i dati (circa 80 Gb).
Il S.O. è Vista Home Premium in francese. Il PC è nuovo. Contiene solo le applicazioni preinstallate
dalla Acer (Acrobat, ecc...).
Utilizzando l'apposito tool della Acer ho già creato un DVD di backup.
Intendo installare Win 7 Home Premium, in italiano. Mi sembra che l'opzione più ragionevole
sia una installazione pulita. Mi chiedo, non avendola mai affrontata:
il programma di installazione mi permette di cancellare e ricreare le partizioni ?
In particolare, gli 8 Gb occupati dalla Acer mi fanno gola e
mi preoccupa un po' il fatto che, al momento della scelta sul tipo di installazione, Win 7 mi chieda
quale partizione intendo usare. Io vorrei essere sicuro di PRIMA ripartizionare il disco (in due parti solo)
e POI installare Win 7.
Mi farebbe comodo inoltre un suggerimento su come ridimensionare le partizioni. Non prevedo di avere esigenze particolari di spazio per le applicazioni: il pc verrà utilizzato per
programmi di scrittura, internet e alcuni programmi di calcolo scientifico non voluminosi.
Vorrei quindi espandere la partizione riservata ai dati. Quale è una dimensione minima "sicura" per la partizione
c: ?
Grazie