Uno mi dice che è un buon OS e migliora velocità e tempi, un altro mi dice che è Vista tale e quale ma più veloce all'avvio perché ha metà delle prestazioni in automatico rispetto a Vista, e si tratterebbe dunque di una mera speculazione commerciale
Il punto è che lo scorso Febbraio ho acquistato un notebook Sony Vaio con quattro p***e per dirla in modo fine.. coi suoi bei 4 GB di RAM e tutto il resto.
Invece Vista, aggiornato a SP 2, è così lento all'avvio -e, a volte, anche all'utilizzo- che mi son convinto a rimuovere completamente la Google Sidebar (la barretta laterale, tipica di Vista, con orologino, news, foto e robe varie) e a disabilitare molte delle esecuzioni in avvio automatico. Anche il Bluetooth: lo attivo solo quando necessario.
Ora l'avvio si può definire "accettabile".. il punto è che Vista utilizza, credo, solo 2 dei miei 4 GB.. giusto?
Passando a Windows 7, posso ottenere dei benefici?
Ma soprattutto.. com'è la questione se installo Win 7 a 64 bit? Perché mi han detto che andrebbe anche bene con 4 GB.. ma il problema dei 64 bit è quando apre software a 32 bit, e ha bisogno di molta memoria. Dicono allora che van stretti, 4 GB, e ne occorrerebbero come minimo 8 GB.
Insomma voi che mi dite?