Ciao a tutti, ho un problema con Win7 e non potevo che rivolgermi a voi...
Ieri ho acquistato un PC basato su socket 1156 (non assemblato ma di quelli che trovi già assemblati dalle grandi distribuzioni). 8 GB di Ram e con Windows 7.
Vado a casa e quindi provo ad installare un giochino (un pò datato ma a me molto caro): Doppio click su setup --> Impossibile avviarlo, incompatibilità di versione (il giochino è per 32 bit e girava con 98 etc.. fino a XP 32). In effetti il mio Win 7 è a 64 bit!
Ho acquistato questo PC in quanto c'era l'urgenza (altrimenti mi sarei cercato i pezzi come voglio io, ci avrei messo 3 Gb di Ram e XP 32 a manetta! ) e perchè sapevo che Win7 da la compatibilità con l'emulatore per cui ero abbastanza fiducioso.
Vi posto le mie considerazioni ma aspetto con ansia i vostri consigli su come procedere:
La prima cosa che ho pensato è: installo XP32 in dual boot (qui ho trovato l'interessante topic dedicato e quasi quasi preferisco farlo indipendente da bios anche per non avere problemi di garanzia) cosa ne pensate?
Ma poi mi è venuto in mente.... può avere senso fare il downgrade a Win7 32 (Ovviamete se è gratuita come questione), anche se forse potrei avere dei problemi? Oggi ho cercato e ho scoperto che per l'ultima versione del gioco dichiarano ufficialmente che supporta massimo XP (però non capisco perchè ho provato a lanciarlo anche con l'opzione "compatibily-mode" di Win7 ma proprio non parte!!).
Ed ecco l'ultima domanda: Se installo un S.O. a 32 Bit non vedo semplicemente tutta la Ram o potrei avere (anche una sola possibilità) di problemi di esecuzione di Windows?
Mettiamo che semplicemente non veda tutta la Ram ma windows gira tranquillo: Ho 4 banchi da 2 GB l'uno. Se XP 32 ne vede max 3.2GB potrebbe succedere che ne veda solo 2 GB?
Secondo voi è un problema isolato? Da quello che ho capito Win7 64 deve mantenere la retrocompatibilità dei Sw a 32bit.
Appena riesco a fare il disco di ripristino volevo provare ad installare altri Sw per testare se la compatibilità fallisce solo per il mio giochino oppure se è un problema più esteso
Grazie davvero per tutte le risposte. Vi auguro un buonissimo 2010!
Emanuele.