Innanzi tutto mi presenti visto che sono nuovo nuovo, ciao a tutti
Avrete intuito la materia del mio topic dal titolo; ho usato la funzione cerca come consigliato da voi, ho trovato altri topic sullo stesso argomento ma ho preferito scomodarvi per evitare errori catastrofici. Cercherò di essere esauriente ma di non dilungarmi.
Nel mio computer ho due hard disk interni: C(su cui è istallato un W Vista) ed E. All'uscita di W7 ho deciso di creare una partizione di nome A con dello spazio vuoto sul disco E, per poter provare il nuovo sistema operativo. Nel periodo di prova ho utilizzato un dual boot, la sostanza è che ora le partizioni del mio PC appaiono in questo modo
Ora pienamente convinto di restare a W7 vorrei eliminare Vista. Il mio problema è che non so se vi siano dei file di Boot o altre cose che cancellate farebbero dei danni sul disco C. Io vorrei fare un bel formatta e usarlo semplicemente come spazio libero, ma non so se il pc vada a pescare i file di boot da lì o da A(dove ho istallato W7) che però è solo una partizione del disco E.
Mi turba anche il fatto che nel partition manager della foto non siano attivi i comandi Format Partition e Delete Partition per C.
Insomma, voi cosa mi consilgiate?
Grazie mille a chiunque voglia rispondermi
P.S. se qualcuno mi chiarisce cosa sia quella partizione denominata "recovery" vicino a C mi fa un favore