di antoo69 » 09/02/10 20:14
I requisiti minimi ci sono, tra l'altro anch'io ho messo windows7 su un hard disk da 40 GB. Allora, nel tuo pc hai probabilmente una scheda madre con due prese per collegare le pariferiche IDE, uno dei due sarà già completamente impegnato da HD1 e masterizzatore, quindi usa la seconda presa e collega il cavo nella presa di mezzo (ce ne sono tre, una si infila nella scheda madre,uno è a metà dal cavo e il terzo è nell'etremità). Il ponticello lo devi mettere su CS(cable select), in rilevo dovrebbe essere indicato come metterlo (io l'ho tolto addirittura e funziona lo stesso). Il mio consiglio è di installare Windows 7 sul secondo disco, ma scollegando il primo, basta che togli l'alimentazione, questo perchè il secondo sistema operativo scrive il suo boot nel primo disco in cui hai già installato Xp, quindi se tra un mese formatti il disco 1 (con Xp) non ti parte più neanche il Windows7.
Come primo passo collegali tutti e due, accendi il pc ed entra nel bios per verificare se viene riconosciuto. Poi spegni, stacchi il disco con xp e riaccendi con il dvd di windows 7 all'interno del lettore. Da qui in poi basta seguire le indicazioni.
Quando avrai terminato l'installazione, spegni e ricolleghi entrambi i dischi. Il pc partirà caricando il disco 1(Xp) , se vuoi partire con Windows 7 basta che cambi l'ordine nel boot del bios, o se hai una scheda madre Asus basta tenere premuto F8 all'accensione e apparirà un menu in cui scegliere da che disco partire.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.
Dell Alienware M17x