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Problema con Windows 7

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Problema con Windows 7

Postdi Arkanis » 05/10/10 08:21

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi sarei molto grato se mi aiutaste a risovere un problema che ho con la cpu, ho anche utilizzato la funzione cerca ed ho trovato alcuni problemi simili ma le soluzioni proposte in quei casi a me non hanno dato buon esito e non so il perchè?
Ho un portatile toshiba con windows 7, pentium dual core T4400 2.20GHZ (PER 2) E 4 GB DI RAM, ebbene, per lunghissimi periodi ho entrambe le cpu al 100% e comunque quasi MAI sotto il 50%. Ho provato a far partire il task manager ma non sembra esserci nessuna applicazione che impiega cpu, o almeno io da principiante non sono riuscito a trovarne. Cosa posso fare?
P.S. Ho avira come antivirus e ad-aware come anti malware...
Grazie mille....
Arkanis
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Re: Problema con Windows 7

Postdi antoo69 » 05/10/10 16:32

Posta il log che otterrai con una scansione di Hijackthis. Oltre a questo i consogli sono sempre i soliti, ridurre all'essenziale i programmi in avvio automatico, e non arrivare , se possibile , ad utilizzare più del 75% dello spazio disponibile su disco.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

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Re: Problema con Windows 7

Postdi Arkanis » 05/10/10 17:35

Ciao, prima di tutto grazie della disponibilità.
Quando apro il task manager e seleziono di visualizzare i processi per tutti gli utenti mi visualizza due processi svchost che occupano ognuno tra i 40 e i 50 a testa(il numerino sotto cpu si riferisce alla % di cpu impiegata vero?) e come descrizione mi dice che sono due processi host per servizi di windows. Questa situazione mi capita spesso e il "blocco" della cpu può durare anche 3 4 min e in una giornata capita decine e decine di volte. In situazioni di "normalità", poi, il processo di inattività varia da 70 a 90%, non sono mai arrivato a 98,99%.
Comunque ho già ridotto al minimo i programi all'avvio e la memoria utilizzata è ben al di sotto del 50%...
Farò la prova con il programma che mi hai consigliato. Intanto grazie ancora...
Arkanis
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Re: Problema con Windows 7

Postdi Arkanis » 07/10/10 15:52

Ciao, ecco il log.



Codice: Seleziona tutto
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 16:49:47, on 07/10/2010
Platform: Windows 7  (WinNT 6.00.3504)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.7600.16385)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\ConfigFree\NDSTray.exe
C:\Program Files (x86)\Lavasoft\Ad-Aware\AAWTray.exe
C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\ConfigFree\CFSwMgr.exe
C:\Program Files (x86)\Skype\Phone\Skype.exe
C:\Program Files (x86)\Skype\Plugin Manager\skypePM.exe
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files (x86)\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\Users\Sergio\Desktop\HiJackThis.exe
C:\Program Files (x86)\WinRAR\WinRAR.exe
C:\Windows\SysWOW64\DllHost.exe

R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
F2 - REG:system.ini: UserInit=userinit.exe
O2 - BHO: (no name) - Disabled:{5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Program Files (x86)\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O4 - HKCU\..\Run: [RESTART_STICKY_NOTES] C:\Windows\System32\StikyNot.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Sidebar] C:\Program Files\Windows Sidebar\sidebar.exe /autoRun
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [TOSHIBA Online Product Information] C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\Toshiba Online Product Information\topi.exe (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [TOSHIBA Online Product Information] C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\Toshiba Online Product Information\topi.exe (User 'Default user')
O4 - .DEFAULT User Startup: TRDCReminder.lnk = C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\TRDCReminder\TRDCReminder.exe (User 'Default user')
O9 - Extra button: (no name) - {09E90109-A9AA-4980-BCEF-76F8D924E902} - (no file)
O9 - Extra button: Inserisci blog - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files (x86)\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Inserisci &blog in Windows Live Writer - {219C3416-8CB2-491a-A3C7-D9FCDDC9D600} - C:\Program Files (x86)\Windows Live\Writer\WriterBrowserExtension.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~2\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~2\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: ICQ7.2 - {72EFBFE4-C74F-4187-AEFD-73EA3BE968D6} - C:\Program Files (x86)\ICQ7.2\ICQ.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: ICQ7.2 - {72EFBFE4-C74F-4187-AEFD-73EA3BE968D6} - C:\Program Files (x86)\ICQ7.2\ICQ.exe
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~2\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Program Files (x86)\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search && Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\Program Files (x86)\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O9 - Extra button: (no name) - {09E90109-A9AA-4980-BCEF-76F8D924E902} - (no file) (HKCU)
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Program Files (x86)\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~2\COMMON~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Alg.exe,-112 (ALG) - Unknown owner - C:\Windows\System32\alg.exe (file missing)
O23 - Service: AMD External Events Utility - Unknown owner - C:\Windows\system32\atiesrxx.exe (file missing)
O23 - Service: Avira AntiVir Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\sched.exe
O23 - Service: Avira AntiVir Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files (x86)\Avira\AntiVir Desktop\avguard.exe
O23 - Service: ConfigFree WiMAX Service (cfWiMAXService) - TOSHIBA CORPORATION - C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\ConfigFree\CFIWmxSvcs64.exe
O23 - Service: ConfigFree Gadget Service - TOSHIBA CORPORATION - C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\ConfigFree\CFProcSRVC.exe
O23 - Service: ConfigFree Service - TOSHIBA CORPORATION - C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\ConfigFree\CFSvcs.exe
O23 - Service: DeviceManager - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Common Files\DeviceHelper\DeviceManager.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\efssvc.dll,-100 (EFS) - Unknown owner - C:\Windows\System32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\fxsresm.dll,-118 (Fax) - Unknown owner - C:\Windows\system32\fxssvc.exe (file missing)
O23 - Service: GameConsoleService - WildTangent, Inc. - C:\Program Files (x86)\TOSHIBA Games\TOSHIBA Game Console\GameConsoleService.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files (x86)\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Google - C:\Program Files (x86)\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Macrovision Corporation - C:\Program Files (x86)\Common Files\InstallShield\Driver\11\Intel 32\IDriverT.exe
O23 - Service: @keyiso.dll,-100 (KeyIso) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Lavasoft Ad-Aware Service - Lavasoft - C:\Program Files (x86)\Lavasoft\Ad-Aware\AAWService.exe
O23 - Service: @comres.dll,-2797 (MSDTC) - Unknown owner - C:\Windows\System32\msdtc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\System32\netlogon.dll,-102 (Netlogon) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: Oracle IRM Desktop Service Host (OracleIRMServiceHost) - Oracle Corporation - C:\Program Files (x86)\Oracle\Information Rights Management\Desktop\OracleIRMServiceHost.exe
O23 - Service: @%systemroot%\system32\psbase.dll,-300 (ProtectedStorage) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\Locator.exe,-2 (RpcLocator) - Unknown owner - C:\Windows\system32\locator.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\samsrv.dll,-1 (SamSs) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Program Files (x86)\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\snmptrap.exe,-3 (SNMPTRAP) - Unknown owner - C:\Windows\System32\snmptrap.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\spoolsv.exe,-1 (Spooler) - Unknown owner - C:\Windows\System32\spoolsv.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\sppsvc.exe,-101 (sppsvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\sppsvc.exe (file missing)
O23 - Service: Notebook Performance Tuning Service (TEMPRO) (TemproMonitoringService) - Toshiba Europe GmbH - C:\Program Files (x86)\Toshiba TEMPRO\TemproSvc.exe
O23 - Service: TMachInfo - TOSHIBA Corporation - C:\Program Files (x86)\TOSHIBA\TOSHIBA Service Station\TMachInfo.exe
O23 - Service: TOSHIBA Optical Disc Drive Service (TODDSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\TODDSrv.exe (file missing)
O23 - Service: TOSHIBA Power Saver (TosCoSrv) - TOSHIBA Corporation - C:\Program Files\TOSHIBA\Power Saver\TosCoSrv.exe
O23 - Service: TOSHIBA Bluetooth Service - TOSHIBA CORPORATION - C:\Program Files (x86)\Toshiba\Bluetooth Toshiba Stack\TosBtSrv.exe
O23 - Service: TOSHIBA eco Utility Service - TOSHIBA Corporation - C:\Program Files\TOSHIBA\TECO\TecoService.exe
O23 - Service: TOSHIBA HDD SSD Alert Service - TOSHIBA Corporation - C:\Program Files\TOSHIBA\TOSHIBA HDD SSD Alert\TosSmartSrv.exe
O23 - Service: TPCH Service (TPCHSrv) - TOSHIBA Corporation - C:\Program Files\TOSHIBA\TPHM\TPCHSrv.exe
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\ui0detect.exe,-101 (UI0Detect) - Unknown owner - C:\Windows\system32\UI0Detect.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vaultsvc.dll,-1003 (VaultSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\lsass.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\vds.exe,-100 (vds) - Unknown owner - C:\Windows\System32\vds.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\vssvc.exe,-102 (VSS) - Unknown owner - C:\Windows\system32\vssvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%SystemRoot%\system32\Wat\WatUX.exe,-601 (WatAdminSvc) - Unknown owner - C:\Windows\system32\Wat\WatAdminSvc.exe (file missing)
O23 - Service: @%systemroot%\system32\wbengine.exe,-104 (wbengine) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbengine.exe (file missing)
O23 - Service: @%Systemroot%\system32\wbem\wmiapsrv.exe,-110 (wmiApSrv) - Unknown owner - C:\Windows\system32\wbem\WmiApSrv.exe (file missing)
O23 - Service: @%PROGRAMFILES%\Windows Media Player\wmpnetwk.exe,-101 (WMPNetworkSvc) - Unknown owner - C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmpnetwk.exe (file missing)

--
End of file - 9223 bytes
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Re: Problema con Windows 7

Postdi Riverside » 07/10/10 20:00

Dal log non si evincono particolari problemi ma, per sicurezza, facciamo una verifica:

Scarica ed installa HitmanPro (scegli la versione adatta al tuo S.O. - 32Bit o 64Bit)
● lancia HitmanPro
● clicca Impostazioni
● clicca su Licenza ed attivala
● esegui la scansione (lascia le impostazioni di default);
● al termine della scansione ti verrà mostrato un riepilogo: nella finestra di riepilogo, in basso a sinistra, avrai modo di salvare il Report: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Scarica ed installa SuperAntispyware Free Edition: clicca qui per il download
Una volta installato, configuralo in questo modo:
● imposta la lingua ITA
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● nelle quattro finestre successive clicca su Avanti ed alla quinta su fine
● nella finestra Protezione homepage clicca sul tasto Protezione
● nella maschera principale clicca su Preferenze
● nella sezione Opzioni di Avvio togli la spunta alle prime tre voci e clicca sul tasto Ferma
● nella maschera principale clicca su tasto Scansione del Computer
● nella maschera successiva metti la spunta alle unità disco da sottoporre a scansione e, a destra, spunta la voce Fai una scansione completa
● nel caso in cui tu faccia uso di periferiche esterne (pendrive, hard disk, o altre) inseririscile
● clicca su Avanti per avviare la scansione del disco fisso e delle periferiche esterne
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

Per recuperare il log di Superantispyware:
● lancia Superantispyware
● nella maschera princpiale clicca su Preferenze
● apri la scheda Statistiche e Registri
● al suo interno troverai il log della scansione che hai eseguito
● posizionati sul log con il mouse per eselezionarlo e clicca sul tasto Visualizza il registro
si aprirà il log in formato txt, salvalo sul desktop ed allegalo

****************

Scarica ed installa MalwareBytes: clicca qui per il download
● alla richiesta di aggiornamento delle definizioni consenti l'aggiornamento
● clicca su tasto scansiona ed esegui una scansione completa
● se vengono rilevate infezioni, eliminale
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************

Eseguiti tutti i passaggi precendenti:

Scarica ed installa CCleaner: clicca qui per il download
Una volta installato configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta) e nel menu a tendina seleziona la voce DOD 520.22-M (3 passaggi)
poi clicca su:
Avanzate togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia e clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce Estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)

****************

● lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente se la partizione e in NTFS):
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
● rilancia Hijackthis
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● al termine della scansione verrà rilasciato un log: salvalo sul Desktop perché lo dovrai allegare

****************
allega, in questa sequenza, i log di:

● HitmanPro
● SuperAntispyware
● MalwareBytes
● Hijackthis

Per allegare i log utilizza questo servizio di upload: clicca qui per wikisend
e, pubblica il Forumlink che verrà rilasciato dopo il caricamento di ogni singolo file.
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Re: Problema con Windows 7

Postdi Arkanis » 07/10/10 21:52

Wow! Non mi aspettavo una risposta così completa e dettagliata, complimenti e grazie infinite. Ho una piccola domandina: poichè la cpu(sia core 1 che core 2) va al 100% diverse volte al giorno ma non di continuo, quale di queste operazioni posso fare anche quando non si verifica il problema, ovvero quando la cpu non è al 100%? Ciao e grazie ancora.
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Re: Problema con Windows 7

Postdi Arkanis » 08/10/10 16:21

Ciao Riverside, vorrei chiderti anche un'altra cosa: nel fare l'operazione di cancellazione con ccleaner alla voce Pulizia nella sezione Avanzate la voce Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate non c'è.
Ci sono:
vecchi dati prefetch
cache ordin. menu
cache tray
cache posizione/dimensione finestre
cronologia ass. utente
file log IIS
cartelle e file personalizzati
bonifica spazio libero.

Oltre a vecchi dati prefetch cosa devo spuntare? Grazie
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Re: Problema con Windows 7

Postdi Riverside » 08/10/10 21:47

Arkanis ha scritto:Ciao Riverside, vorrei chiderti anche un'altra cosa: nel fare l'operazione di cancellazione con ccleaner alla voce Pulizia nella sezione Avanzate la voce Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate non c'è.

Spunta il resto e prosegui.
Riverside
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Re: Problema con Windows 7

Postdi Arkanis » 11/10/10 07:11

Ciao Riverside, ecco i log che mi hai chiesto:
http://wikisend.com/download/574300/log.xml hitman
http://wikisend.com/download/548932/SUPERAntiSpyware Scan Log - 10-08-2010 - 00-37-13.log
http://wikisend.com/download/583554/mbam-log-2010-10-08 (10-01-14).txt
http://wikisend.com/download/443488/hijackthis.log

Ho fatto tutte le operazioni di pulizia ma il problema persiste, fammi sapere qualcosa e grazie ancora...
Arkanis
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Re: Problema con Windows 7

Postdi Arkanis » 12/10/10 11:47

UP! Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie.
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Re: Problema con Windows 7

Postdi Riverside » 12/10/10 11:55

Un suggerimento gratis: dovresti dare una regolata alle tue abitudini di navigazione.

rilancia Hijackthis e:
spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked

Queste le voci da fixare:

O2 - BHO: (no name) - Disabled:{5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)
O9 - Extra button: (no name) - {09E90109-A9AA-4980-BCEF-76F8D924E902} - (no file)
O9 - Extra button: (no name) - {09E90109-A9AA-4980-BCEF-76F8D924E902} - (no file) (HKCU)

Poi riavvia il sistema, allega un nuovo log di Hijckthis e dimmi se il problema che hai segnalato è risolto.
Riverside
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