La soluzione si riferisce ad un post inserito in questa sezione e relativo ad un upgrade della memoria RAM su notebook Acer Ferrari 3400 e sistema operativo Windows Home Edition.
Dopo tre tentativi falliti inserendo uno alla volta due moduli da 512 M ed alla fine con RAM Kingston da 1G avevo desistito postando questo problema in vari Forum.
Oggi il problema si è risolto dopo aver eseguito una serie di operazioni delle quali non saprei esattamente quale possa essere stata quella risolutiva:
1.Avevo, dopo aver rispedito indietro il modulo da 1G,provveduto a ricaricare il BIOS dal sito Acer che però aveva la stessa Versione e Release di quello installato hoenixBios Ver.4.0 Release 6.0
2.Successivamente mi sono accorto che non mi venivano più installati gli aggiornamenti di Windows Update
3.Provveduto ad effettuare il recupero di un punto di ripristino antecedente e relativo a circa 1 mese fa ,con completo recupero ed aggiornamento dei circa 13 files non installati
4.In data odierna e con mia grande sorpresa invece di accreditarmi come in precedenza il valore del modulo RAM restituito,il fornitore on line,ha provveduto a riconsegnarmi un nuovo modulo
della Kingston da 1G eguale al modello precedente.
5.Premesso tutto quanto sopra ed oggi inserito il modulo nella slot accessibile dall’esterno il sistema
è partito con lettura della ram totale ed equivalente a 1256 M.