Ciao a tutti,
Spero riusciate ad aiutarmi con un problema che sebbene non pregiudichi l'utilizzo del mio pc, lo rende molto più fastidioso.
I problemi sono insorti da circa una settimana, nei giorni precedenti non ho installato nulla di nuovo, e l'antivirus Avast non ha trovato nulla di nocivo.
Ecco l'elenco di quanto succede:
- I tre comandi posto in alto a destra in tutte le cartelle (riduci, ripristina e chiudi) non rispondono più: cliccandoci sopra non accade nulla
- Cliccando con il tasto destro del mouse sulla barra in alto della cartella non succede niente, laddove prima appariva il menu a tendina che ti permetteva di lanciare gli stessi comandi riduci, ripristina e chiudi.
- In tutte le altre situazioni, invece, il tasto destro del mouse attiva il menu a tendina del caso
- Avvicinando il cursore del mouse ai lati di una cartella, compaiono come sempre le freccette per ampliare o ridurre manualmente le dimensioni della stessa, ma tenendo cliccato e trascinando il cursore, anche in questo caso la cartella resta bloccata
- Allo stesso modo non mi è possibile spostare una cartella tenendo cliccato il tasto sinistro del mouse e trascinandola.
Ho provato con il ripristino di configurazione di sistema, ma niente.
Se per chiudere le cartelle me la cavo con Alt+F4, per le altre funzioni ignoro anche le scorciatoie da tastiera.
Grazie per chiunque saprà darmi un suggerimento,
Dario