Ciao a tutti,
volevo esporvi un problema che mi è capitato da ieri sul mio portatile (un Intel Celeron D CPU 220 @ 1.20GHz, 3GB RAM,come S.O. uso XP Professional).
Premetto che non lo uso molto spesso perchè ho altri pc. In ogni modo: ieri lo accendo, faccio gli aggiornamenti richiesti e installo un software che mi serviva (CassetteMate). Dopo aver usato il programma spengo il pc (prima dello spegnimento fa gli aggiornamenti di XP). Qualche ora dopo lo riaccendo e vedo che quando mi compare il logo XP Professional il pc si riavvia da solo e continua così all'infinito. Provo ad andare in modalità provvisioria ( faccio una scansione con SpyBot ma non trova niente) e tutto va bene. Per sicurezza disinstallo CassetteMate e riavvio. Il pc riparte normalmente: non so se sia dovuto al fatto che ho tolto il programma o ad altri "trighi" che avevo fatto nel frattempo (avviarlo con l'ultima configurazione sicuramente funzionante, mettere il disco di XP ecc.). Ora però c'è un altro problema! Il pc dopo l'avvio si blocca appena visualizzato il desktop, non mi carica neanche tutte le icone, ed è inutilizzabile....!
Se possibile preferirei non formattare, voi che dite?
Grazie! (e scusate se mi sono dilungato!)