salve a tutti
come ho detto w 7 lento anzi lentissimo
diciamo per capirci che ho in casa un router alicegate al quale stanno connessi via Usb stampante e HDisk
e tre pc connessi alla rete in vari modi
un PC fisso che ha la veneranda età di 9 anni funziona egregiamente con W xp collegato al router direttamente con il cavo
un portatile toshiba mod satellite, intel core 1,6 GHz RAM 2GB (indice di prestazione Windows 2,6!!) con installato W vista 32bit, che si connete wireless al router e che funzione benissimo e velocissimo, vede sia la stampante sia il disco HD sul quale legge e scrive senza nessun problema ... insomma cosa gli si può chieder di più?!...
ed infine un portatile HP pavilion con intel core 2,13GHz con tanto di 4GB RAM (indice di prestazione Windows 5 nientemenoooo!!) sul quale è preinstallato W 7 a 64bit:
questo HP, vede a malapena il router, nel senso che per connettersi ci vuole l'iradiddio, non c'è verso di stampare tranne rare occasioni sebbene faccia parte della rete domestica, tantomeno vede il disco che abbiam detto....
durante le connessioni ad internet impiega qualche minuto a caricare una pagina di giornale (con il toshiba basta qualche secondo) ... insomma mi sono spiegato?!
se non bastasse diciamo che se viene usato con Ubuntu anche li ha dei problemi ...
c'è qualcuno che mi sa dare un consiglio??
si può reinstallare w7 senza avere il disco?? .... non so se la copia fatta all'origine possa esser risolutiva?! ...
grazie grazie grazie a tutti ...