Buon giorno a tutti, ho un computer che improvvisamente non si avvia più, mi spiego meglio, avviandolo mi appare la schermata ACER e in basso DEL:enter setup F12: boot menu e si blocca senza caricare niente, non posso premere nessun pulsante perchè la tastiera non funziona, ma questo penso sia dovuto dal fatto che non avendo caricato niente anche la tastiera non può funzionare (ovviamente è una mia idea...).
Ho fatto diverse prove:
-per prima cosa ho escluso e successivamente cambiato HDD (se pensate che può centrare l'HDD entrerò meglio nei dettagli)
-ho tolto la pila interna per un po', ma rimettendola non è cambiato niente
-avendo 2 ram le ho escluse una alla volta, cambiando anche slot
-ho provato a togliere entrambe le ram e il pc fa il classico suono di errore, questo potrebbe farmi capire che la scheda madre non ha problemi (o per lo meno lo spero)
-ho provato a inserire il CD di windows XP per vedere se c'era modo di ripristinare con quello, ma non andando oltre quella schermata non mi legge neanche il CD
-ho cambiato l'alimentatore
-ho staccato il lettore DVD
-come ultima cosa ho pensato alla scheda video, che è integrata e purtroppo non ne avevo una da provare, quindi mi è rimasto il dubbio.
Circa 2 mesi fa l'avevo formattato mettendo come SO Windows XP Home Edition, non era la prima volta che formattavo un computer, quindi non credo di aver fatto dei danni, poi se fosse quello l'avrebbe fatto subito il problema.
Mi affido a voi...
Grazie