Ciao a tutti,
al lavoro utilizzo vari computer e non ho mai avuto problemi.
Il pc di casa è ormai vecchiotto ma per ora non ho risorse per comprare qualcosa di nuovo e dopo aver perso vari colpi ora mi ha dato un problema nuovo.
Devo aver creato questo problema io ma non so come uscirne.
Intanto, da molto tempo, tutte le volte che avvio il pc si attiva la procedura di scandisk automaticamente.Se faccio lavorare il computer ad un certo punto si blocca e non posso fare altre che spegnere e riavviare.
Se clicco su annulla allora il pc si avvia. Da un po' così riuscivo a farlo partire ed andare normalmente.
Un po' di giorni fa,avevo aperte più finestre di internet explorer ed il computer è andato in crash.
Mi ha richiesto di ripristinare il tutto in una versione precedente.
Così ho fatto ed è ripartito tutto tranne il collegamento ad internet.
Pare non vedere il modem. Questo problema ora non interessa più di tanto, perchè mi connetto alla rete con altri pc e questo lo uso solo per archiviare files e gestire documenti più o meno semplici.
Il problema è che avevo pensato di disinstallare explorer per guadagnare spazio ma non ci sono riuscito.
Ho provato diverse strade seguendo le strade che mi si aprivano mano mano ma ora i problemi sono aumentati.
Explorer non sono riuscito ad elimarlo (problema relativo), ma ad esempio cliccando sull'icona pannello di controllo, all'interno della cartella non vedo più nulla e quindi non posso fare gran ché. In aggiunta, cosa piuttosto grave non riesco più a copiare e incollare file, sia a metterli sul pc che a copiare quelli esistenti in una chiavetta o disco esterno...
Qualcuno mi può aiutare?
Cosa devo fare?
Grazie mille
Matteo