Salve a tutti inizio subito con il mio problema...se cosi vogliamo chiamarlo!
Xp ha sempre fatto il suo onesto lavoro, mai avuti problemi, trovandomi sempre bene...però ora vorrei cambiarlo per limiti di età!...spiace ma i tempi passano per tutto e per tutti.
Non essendo uno smanettone per i software e gli hardware non vorrei combinare casini, specialmente per non doverlo portare poi da quello strxxxone (scusate il termine ) di chi mi ha venduto e riparato il PC svariate volte, spesso gabbandomi.
Allora vorrei mettere windows seven ultimate al posto di xp...la domanda è come fare?
Allora premesso che mi affido sempre ai grandi di TNTvillage ho scaricato una iso che ora metterò su un DVD con burnerxp.
Dopo questo passaggio dovrei installare il nuovo sistema operativo...ora non vorrei perdere nessun dato salvato, premesso che ho due partizioni C (dove principalmente c'è il sistema operativo e alcuni programmi) e D (dove tengo tutti i file musicali, file word, giochi installati, file video)...posso installarlo senza perdere nessun file o almeno lasciare soltanto C come partizione per Windows 7?
Mettendo tutto in D (praticamente come magazzino di file) e lasciando C addetta al nuovo sistema operativo formattandola è fattibile?
Tutti i driver presenti in C saranno cancellati o aggiornati durante l'installazione di Windows 7?
I file immagazzinati in D rimangono dopo la formattazione avvenuta in C e possono funzionare subito con Seven?
Qualcuno può spiegarmi (come se lo facesse ad un bambino) come installare Windows seven, specialmente se devo iniziare tutto dal Bios?
Spero d'essermi spiegato e che qualche anima pia capisca ciò che voglio dire...
Ringrazio tutti anticipatamente...