Ho un pc desktop ex aziendale,che era stato sostituito e messo da parte non per problemi hardware,ora l'ho portato a casa e provato e sembrava andare tutto ok,nella navigazione,con programmi etc. è veloce,non ha problemi.Ieri e stamattina mi si riavvia damblè,provato tutt'oggi e non si è mai riavviato. Il pc è un Acer Veriton 6800 Pentium 4 3ghz,1gb ram,OS Xp Sp3.Non è fornito di cd del sistema operativo,nè di ripristino,essendo un pc aziendale non ne era fornito,è stato riformattato di recente con Acer Erecovery management.
L'errore è questo:
Ho trovato numerose questioni sull'argomento e leggo che può essere determinato da numerose cause,districarsi non è mai semplice.Ho già disabilitato il riavvio automatico,ma mi si è riavviato ugualmente senza blue screen. Ho effettuato uno scandisk che non ha trovato nulla di danneggiato.Mentre la deframmentazione mi dice che non è necessaria. Volevo analizzare il dump con utilità windows ma mentre installavo,mi ha chiesto di aggiornare il net framework che è attualmente 1.1 e ad un certo punto mi si è riavviato.Oggi come detto sembra andare tutto bene anche con i video non ho problemi.Il pc è acceso da 1ora e la temperatura della cpu è di 39 gradi,quindi nella norma.
Può essere un problema di alimentazione per caso? ho provato a staccare il cavo di alimentazione dal pc per provarlo su altra presa e altra ciabatta,nel momento in cui lo staccavo ho visto una scintilla,può essere lui l'incriminato?come faccio ad esserne certo?cambiare un cavo di alimentazione non penso sia un problema,ma un alimentatore,in termini di costo e montaggio?