Luc_a ha scritto:Scusate mi collego in questo post.
io dovrei installare nel mio pc win7 (attualmente xp) ma lo vorrei fare in un disco solido.
E' sufficiente collegare fisicamente l' SSD al pc per poterlo vedere e sucessivamente installare il nuovo sistema operativo con disco di ripristino?
gli attacchi per connettere l'SSD sono standard o devo vedere se sono compatibili con il mio pc?
Il vecchio disco lo posso togliere o per fare l'installazione il pc ha bisogno del disco vecchio?
Grazie in anticipo
Se hai la possibilità di collegare i 2 hard disk contemporaneamente puoi anche clonare l'hard disk, così eviti la reinstallazione, l'importante è che, prima di clonarlo, gli colleghi l'HD SSD come secondario per farlo riconoscere a win.
Se, invece, hai un solo connettore per HD devi reinstallare il sistema operativo, gli attiacchi dell' SSD sono dei SATA, come su tutti i PC recenti, occorre vedere se XP lo riconosce all'installazione, altrimenti occorre caricare i driver del disco dal floppi.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche