Ciao a tutti, chissà se qualcuno mi aiuta.
Ho windows 7 64bit. Mi capita di aprire un disco esterno che si nomina F:\ dove regolarmente archivio file e immagini.
Archivio le ultime mie foto e tutto va bene. Casualmente getto l'occhio sul cestino vuotato la sera prima e lo vedo pieno.
Incuriosito lo apro e vi trovo una serie di immagini di una cartella del Disco F:\ creata settembre 2011. Al doppio click per il ripristino leggo che la data di eliminazione corrisponde a quella di creazione "settembre 2011". Sorpreso, anche perché non ho mai eliminato quelle immagini, clicco su ripristino; compare una finestra che dice:
(X Percorso non disponibile.
G:\ fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere una unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a Internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate.)
In effetti do una occhiata alla stessa cartella nel disco F:\ e la trovo vuota. Come è potuto accadere ?
Mi sono addirittura ricomparse ( sempre nel cestino) cartelle veramente eliminate nel marzo scorso. Come è possibile ? Controllo sempre antivirus e malaware e tutto è a posto.
Mi stupisce il vedere dichiarato disco G:\ anziché F:\, Disco che non esiste Avendo io il disco C:\ e partizione D:\, nonché F:\ per l'appunto quello esterno quando lo connetto.
Qualcuno ne capisce qualcosa ? può suggerirmi il da farsi per non perdere tali file ?
E, come mai rispuntano cartelle di file già a suo tempo eliminate ?
Spero in qualche genio del computer.
Grazie