CIao a tutti,
come al solito, di fronte ad un problema con excel, mi trovo a dover contare, umilmente, su un vostro prezioso suggerimento.
Mi capita spesso, quando utilizzo la funzione Cerca.vert, che appaia l'errore di valore non trovato (#N/D), anche se il valore effetivamente è presente.
Secondo me (si, ho tolto il filtro automatico), il problema deriva da qualcosa legato ai formati, in particolare vorrei sapere:
- il valore da cercare e la matrice tabella devono essere dello stesso formato? Ad esempio, se cerco un numero, esso non puo' essere come testo da una parte e come numero nella matrice tabella?
- spesso ho un errore (con un punto esclamativo giallo accanto alla cella) che mi dice che alcuni numeri sono memorizzati come testo. A questo punto, anche se provo a cambiare il formato della cella in "NUMERO", l'errore persiste e l'unico modo per togliere il punto esclamativo e cliccarci sopra e scegliere "correggi l'errore". Mi spiegate la logica di quest'errore e se forse è alla causa dei mancati valori trovati??
Grazie mille.. spero di esser stato chiaro.
Alessio