Ciao a tutti, espongo un problema che non riesco a risolvere utilizzando la formula SCARTO:
premessa:
una tabella è popolata con dei dati convalidati da un elenco sullo stesso foglio (dimensione 15 colonne x 20 righe)
in un elenco a fianco della tabella ci sono due colonne che riportano alcune combinazioni possibili tra i dati delle intestazioni di riga e colonna
in una terza colonna a fianco di queste due c'è la formula "incriminata" :
SCARTO(partenza;CONFRONTA(V217;ufficio;0);CONFRONTA(U217;personale;0);1;1)
-con partenza (la cella di partenza dello scarto) e ufficio e personale i nomi dati agli elenchi di riga e colonna
la quale "restituirebbe" il valore corrispondente all'incrocio tra i valori di riga e colonna delle due colonne a fianco.
i dati sono tutti nello stesso formato e per sicurezza gli ho convalidati uno con l'altro tuttavia non sono in nessun ordine particolare
il problema è che per l'ultima riga e l'ultima colonna della tabella il valore trovato è 0 (zero) senza alcun errore, tuttavia non dovrebbe essere 0 ma il valore inserito in tabella. Mi spiego meglio: se incrocio un qualsiasi valore dell'ultima riga o dell'ultima tabella con qualsiasi altro il risultato è: 0.
ho provato a:
ricopiare il tutto, riscrivere i valori da tastiera, eliminare gli spazi, riavviare excel, cambiare file, cambiare PC, cambiare versione di excel, utilizzare fogli diversi, aumentare gli intervalli del CONFRONTA di una due tre celle in modo che l'ultima non fosse in realtà l'ultima, ma nessun risultato.
A qualcuno è mai capitato lo stesso e ne è uscito fuori?