Condividi:        

[excel] - inserimento di Userform

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel] - inserimento di Userform

Postdi antonio_pucci » 04/12/07 13:00

ciao a tutti,
sono un novizio del forum e volevo fare una domanda.
ho un file dove gestisco i movimenti di un conto corrente e faccio i miei ordinamenti con delle macro e riesco ad ottenere quello che voglio, mi piacerebbe però inserire una userform dove poter mettere
1) data movimento
2) dettaglio
3) riferimento
4) importo (se dare)
5) importo (se avere)

andando a "scrivere" questo movimento subito dopo l'ultimo scritto in precedenza, mi potete aiutare? premetto che non ho mai usato queste userform (o maschere)

grazie in anticipo

antonio pucci
antonio_pucci
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/12/07 12:42

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 05/12/07 02:10

Ciao antonio e benvenuto nel forum.
Le user form sono una complicazione delle macro; perche’ invece non usi il comando Modulo?
Crei la tua struttura dati; ti posizioni in coda (o anche “dentro” i dati); poi Menu /Dati /Modulo, e ti compare una mascherina con i campi presenti e la possibilita’ di aggiungere, cancellare o modificare record.

Puo' essere sufficiente?
Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19438
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Postdi antonio_pucci » 05/12/07 09:45

potrebbe anche essere sufficiente ma non lo so usare, è facile?

antonio_pucci
antonio_pucci
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 04/12/07 12:42

Postdi Anthony47 » 06/12/07 01:38

Direi che e' facile, le istruzioni sono sul messaggio precedente.

Ciao, fai sapere.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19438
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel] - inserimento di Userform":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti