Condividi:        

access - creare una maschera con una parte tabella

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

access - creare una maschera con una parte tabella

Postdi utonto_medio » 09/12/07 14:54

ciao...

premesso che conosco molto poco access avrei bisogno di gestire delle schede dipendenti in cui vado ad inserire per ciascun dipendente le attività "formative" svolte...
alcune riguardano tutti i dipendenti
altre solo un dipendente
altre ancora un reparto...
come faccio?
la mia idea è una maschera con i dati del dipendente e sotto una tabella (visualizzazione)che contenga il nome del "corso" e la data dello svolgimento

è fattibile?

per quanto riguarda i dati pensavo di creare una tabella con l'anagrafica del dipendente e una con nome corso ed un eventuale codice del corso stesso... sono fuoristrada o fuori di testa?
non cercare di piegare il cucchiaio, è impossibile, cerca invece di fare l'unica cosa giusta... giungere alla verità.
(il cucchiaio non esiste)
utonto_medio
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 28/07/07 13:11

Sponsor
 

Re: access - creare una maschera con una parte tabella

Postdi archimede » 09/12/07 17:06

utonto_medio ha scritto:per quanto riguarda i dati pensavo di creare una tabella con l'anagrafica del dipendente e una con nome corso ed un eventuale codice del corso stesso
Avrai bisogno di almeno tre tabelle:

DIPENDENTI
- ID_DIPENDENTE
- COGNOME
- ...

CORSI
- ID_CORSO
- NOME_CORSO
- ...

CORSI_DIPENDENTI
- ID_DIPENDENTE
- ID_CORSO

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "access - creare una maschera con una parte tabella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti

cron