Buongiorno a tutti, per la verità e da molto che non visito il forum, ho visto che è cambiata la grafica e tutto il resto, quindi colgo anche l'occasione di Augurare a tutti un Felice Anno 2008.
Ho Excel2007, e mi succede un fatto strano, ho creato un foglio Excel con varie Macro, di cui ne allego una ad esempio, premetto anche che salvo il file con compatibilità 97-2003, quando passo il foglio ad un amico non riesce ad usare le macro, in quando danno "errore di Compilazione, mancanza di Librerie" il fatto e strano in quanto altri file inviati non danno alcun problema, l'errore si ferma sulle cose piu strane, questa ad esempio si blocca su "Indir", probabilmente non riconosce "ThisWorkbbok.Path", su un'altra macro si blocca evidenziando "Right", come se non riconoscesse le parole chiavi di Excel, gli amici di solito hanno la versione Excel2002.
Questa è una macro che apre un file text e lo carica sul file Excel
Sub Carico1()
Application.ScreenUpdating = False
Sheets(1).Select
oFil1 = Range("D17")
Sheets(2).Select
indir = "TEXT;" & ThisWorkbook.Path & "\" & oFil1 & ".PRN"
With ActiveSheet.QueryTables.Add(Connection:=indir, Destination:=Range("$A$1"))
.Name = oFil1
.FieldNames = True
.RowNumbers = False
.FillAdjacentFormulas = False
.PreserveFormatting = True
.RefreshOnFileOpen = False .RefreshStyle = xlInsertDeleteCells
Non riesco a capire cosa possa essere successo, se è il mio Excel oppure l'altro, il mio amico siccome ha una rete lan, lo ha caricato sul disco degli altri Pc ma fa la stessa cosa.
Sapreste aiutarmi?, o darmi una spiegazione, in attesa un Saluto By Sal