Come posso calcolare una data futura con Excel in base al numero di giorni? Mi spiego meglio: supponiamo che oggi 28/02/2008 ho 25 giorni di ferie; come posso calcolare la data di scadenza??? E' possibile farlo con Excel????
Moderatori: Anthony47, Flash30005
=A1+25
=Giorno.Lavorativo(A1;25)
=Giorno.Lavorativo(A1;25;I1:I20)
Anthony47 ha scritto:Puoi calcolare una data futura sommando alla data iniziale il numero di giorni; es. A1 = data iniziale (1 gen 2008), la formulati dara' la data di 25 gg dopo, cioe' il 26 gennaio.
- Codice: Seleziona tutto
=A1+25
Se vuoi sommare "giorni lavorativi", che convenzionalmente escludono sab e dom, userai la funzione GIORNO.LAVORATIVO, nella formulache ti restituira' 5 febbraio.
=Giorno.Lavorativo(A1;25)
La stessa funzione puo' gestire un elenco di festivita' infrasettimanali, che quindi non verranno calcolate come giorni lavorativi: basta farne un elenco e dichiararne l' indirizzo nella formula. Es se l' elenco e' in cella I1:I20 la formula diventa
=Giorno.Lavorativo(A1;25;I1:I20)
L' inverso di Giorno.Lavorativo e' GIORNI.LAVORATIVI.TOT, che restituisce quanti giorni lavorativi ci sono fra una data di inizio e una di fine.
Queste funzioni richiedono l' installazione del componente aggiuntivo "Strumenti di analisi", altrimenti avrai l' errore #NOME?; per questo: Menu /Strumenti /Componenti aggiuntivi; spunta la voce Strumenti di Analisi, completi con Ok.
Per altre informazioni ed esempi, guarda l' help on line di excel, e' una miniera di informazioni!
Ciao.
Torna a Applicazioni Office Windows
Come impostare il formato data predefinito in excel? Autore: wallace&gromit |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 5 |
Creare un file Excel con fogli visibili in base all'accesso Autore: JanVathek |
Forum: Applicazioni Office Windows Risposte: 26 |
Screenshot automatizzato fogli excel:script?macro o...? Autore: Paolo67met |
Forum: Programmazione Risposte: 9 |
Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti