Ciao a tutti, sono giunto in questo forum grazie ad una ricerca su google, che mi ha portato a questo risultato:
viewtopic.php?f=26&t=46965&st=0&sk=t&sd=a
Grazie ai suggerimenti di quel thread sono riesco a "sentire" le variazioni della cella DDE.
Premessa: purtroppo non mastico il linguaggio VBA, anche se imparo in fretta .
La situazione attuale è questa:
Ho in A1 una cella su cui è copiata una formula DDE [quotazione realtime], vorrei creare una macro che mi registra ogni tre minuti il valore di apertura, il valore di chiusura, il minimo ed il massimo compresi in quei tre minuti.
Mi spiego meglio attraverso un esempio della storicizzazione che vorrei ottenere:
t=0 (istante in cui viene avviata la macro)
Il titolo quota 5 ----> è il valore di apertura dei tre minuti, memorizzalo in B1
In un qualsiasi istante tra t=0 e t=3 (ad esempio t=1:27)
in titolo quota 4.9 -----> memorizza in C1 come minimo
in t=1:59
il titolo quota 4.8 ------> è un nuovo minimo, sostiuisci il valore a C1
in t=2.23
il titolo quota 5.1 ------> è un massimo, copia il valore in D1
in t=3-
il titolo quota 5.05 -----> è il valore di chiusura dei 3 minuti, memorizzalo in E1
in t=3+
il titolo quota 5.05 ----> è il valore di apertura dei 'nuovi' tre minuti, memorizzalo in B2
in t=3.25
il titolo quota 4,98 ----> non è il minimo assoluto, ma è comunque il minimo registrato nei 'secondi' tre minuti, memorizzalo in C2
.... e così via.
Otterrei dunque:
Nella cella A1 = data feed
Nella colonna B: tutte le aperture in ordine cronologico degli intervalli di tre minuti;
Nella colonna C: tutti i minimi registrati all'interno degli intervalli stessi;
Nella colonna D: tutti i massimi;
Nella colonna E: tutte le chiusure;
Vi chiedo dunque se gentilmente mi deste un input in questa direzione, o mi indicaste qualche risorsa da cui prendere spunto, perchè purtroppo non so dove sbattere la testa.
Grazie a tutti e buona serata.