Con Excel 2003 ho problemi con il conteggio delle celle.
In breve, in alcune colonne ho una serie di informazioni tipo "S" e "N". Devo individuare le righe in cui compare, per tutte queste colonne, almeno un "S".
Ho creato una nuova colonna ed ho impostato nella prima cella utile:
- Codice: Seleziona tutto
=SE(O(AL2="S";AM2="S";AN2="S");"SI";"")
Ho quindi trascinato la formula su tutta la colonna.
Dovendo usare l'informazione in una tabella Pivot, ho quindi copiato l'intera colonna e l'ho re-incollata "speciale" al suo posto specificando l'opzione "Valori".
Qui il problema: la colonna appare composta da celle vuote e da celle contenenti il valore "SI". In particolare, se mi posiziono in una delle celle vuote e digito F2 non compaiono apici o altri caratteri che possano far supporre la presenza di un qualsiasi valore.
Però, nel momento in cui giro la tabella Pivot e imposto il conteggio del valore in questione, mi viene restituito il totale delle righe, contando sia le celle vuote che quelle valorizzate "SI".
Unica soluzione sembra essere quella di digitare F2 + INVIO in ogni cella della colonna. Un po' scomodo con circa 7.400 righe.
Da cosa può dipendere? Ho commesso errori nella formula di test? o nell'incollare i valori della colonna?
Grazie dell'attenzione