Siccome facccio sempre 200 cose insieme e con 200 CD sottomano stavo installando Office 2007 sul mio nuovo PC ma al momento di immettere il seriale invece di mettere il mio ho imesso quello che c'era sulla scatoletta della versione Office Home and Student Home e che serviva per il periodo di prova (mi è stato dato in dotazione col computer).
Mi sono detto "poco male", lo reinstallo dopo. Ovviamente me ne sono scordato e mi sono messo a installare tutti i modelli che mi servivano, i tasti per le macro, ho aggiunto parole ai vocabolari, ho cambiato varie opzioni ecc. Insomma me lo sono personalizzato un bel po'.
Oggi vado ad accendere e vedo che Office 2007 giustamente vuole essere attivato perché ho finito il mio periodo di prova... Ma che problema c'è se io il seriale per la versione completa ce l'ho? Nessuno, mi dico io, senza disinstallare basta che faccio ri-spuntare la mascherina iniziale, metto il seriale giusto e non devo disinstallare nulla.
Siccome di sbadati come me evidentemente ce ne sono molti la Microsoft ha una procedura apposita per il cambiamento di seriale ed è questa:
http://support.microsoft.com/kb/895456
Io seguo alla lettera le istruzioni cancellando le due chiavi ma così facendo non solo non mi appare la mascherina per rimettere il seriale ma sparisce pure la finestra che mi chiedeva l'attivazione per telefono o per internet dopo la scadenza del periodo di prova
Come faccio a immettere il nuovo codice senza disinstallare tutto?